Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo
Compila i campi seguenti per sottoporci la tua richiesta di preventivo, i nostri tecnici si metteranno subito in contatto con te per valutare le possibilità di intervento.
Tutti i campi sono obbligatori
Tipologia di abitazione
Step 1: In quale paese vorresti installare l'impianto?
Step 2: Potenza da installare
KWp
Step 3: Tipologia di struttura
Step 4: Sai quanto ti costa la bolletta?
Allega la tua ultima bolletta (pdf, doc, docx, odt - Max. 10Mb)
Nessun file selezionato
Step 5: Consumo prevalente dell'energia
Notte
Giorno
Step 6: Tipologia di installazione
°
Step 7: Orientamento
Lascia i tuoi dati per ricevere il risultato della simulazione via email
l'informativa sulla privacy
Richiedi simulazione
Servizio gratuito e senza impegno
Ultima chiamata Superbonus 70% per condomini

Ultima chiamata Superbonus 70%

Tutto quello che c’è da sapere nel 2024

< Categorie e Archivio
< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

25

LUG

Cos'è il Decreto FER?

Cos'è il Decreto FER?

Cos’è il Decreto FER? Il Decreto FER (Fonti Energetiche Rinnovabili) ha l’obiettivo di sostenere la produzione di energia elettrica dagli im...

 

Cos'è il Superbonus 70%?

Il Superbonus 70% è un'iniziativa governativa introdotta per incentivare gli interventi di efficientamento energetico e di riscaldamento nelle abitazioni private. Questo bonus offre la possibilità di scontare fino al 70% delle spese sostenute per lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica.

Quali sono i lavori ammessi?

Per accedere a questo beneficio occorre effettuare interventi trainanti che migliorino l'efficienza energetica dell'edificio, come l’isolamento termico o la sostituzione del generatore termico solo se centralizzato. Ai lavori trainanti si possono aggiungere interventi trainati, quali l’impianto fotovoltaico sia autonomo che centralizzato, la sostituzione di caldaie autonome con sistemi ibridi o pompe di calore full electric. È importante che tali interventi rispettino i requisiti tecnici stabiliti dalla normativa per poter beneficiare del Superbonus. Inoltre, è fondamentale che i lavori siano eseguiti da imprese qualificate e che siano seguiti da una serie di adempimenti burocratici, tra cui la presentazione della documentazione necessaria per ottenere il bonus fiscale e l'ottenimento di certificazioni energetiche.

Come funziona il Superbonus 70%?

Per accedere al Superbonus 70%, i proprietari devono affidare i lavori a professionisti abilitati e presentare la documentazione necessaria per attestare la conformità agli standard richiesti. In seguito, è possibile ottenere una detrazione fiscale dilazionata in dieci anni per una parte delle spese sostenute. È importante ricordare che il Superbonus 70% può essere utilizzato sia per interventi sulle singole unità immobiliari che sulle parti comuni degli edifici condominiali, purché vengano rispettate tutte le condizioni e le modalità stabilite dalla legge. 

Ultima chiamata Superbonus 70%: a chi spetta

Chi ha diritto allo Sconto in Fattura?

I proprietari degli immobili hanno ancora la possibilità di avvalersi dello sconto in fattura. Questa opportunità rimane valida a patto che sia stata opportunamente presentata una Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata Superbonus (CILAS) presso l'ente comunale competente entro il termine del 25 novembre 2022.

Vantaggi del Superbonus 70%

Il Superbonus offre numerosi vantaggi sia per i proprietari di immobili che per l'ambiente. Tra i principali vantaggi vi sono:

  • Risparmio energetico a lungo termine: Gli interventi di efficientamento energetico consentono di ridurre i consumi energetici e di conseguenza le bollette, garantendo un risparmio significativo nel tempo.
  • Valorizzazione degli immobili: Gli immobili sottoposti a interventi di riqualificazione energetica possono beneficiare di un aumento del valore di mercato e di una maggiore attrattività sul fronte della locazione.
  • Contributo alla lotta ai cambiamenti climatici: Riducendo le emissioni di CO2 e promuovendo l'uso delle energie rinnovabili, il Superbonus contribuisce alla lotta ai cambiamenti climatici e alla transizione verso un'economia più sostenibile.
  • In termini di vantaggi economici, l'applicazione dell'incentivo al 70% rende estremamente conveniente l'attuazione di vari interventi, altrimenti scoraggiati per motivi di costo. Che si opti per lo sconto in fattura o per la detrazione fiscale distribuita su 10 anni, il recupero dell'investimento risulta essere molto vantaggioso, grazie al significativo risparmio sulla bolletta energetica e alle possibilità di accedere a finanziamenti a condizioni favorevoli.

Il Superbonus del 70% rappresenta una chance irripetibile per elevare l'efficienza energetica delle abitazioni e incentivare lo sviluppo sostenibile in Italia. Con i suoi indiscutibili benefici economici e ambientali, quest’iniziativa governativa si pone come una scelta strategica per chiunque sia intenzionato a valorizzare il proprio immobile e contribuire alla tutela ambientale. È fondamentale, tuttavia, agire con decisione e celerità: per non lasciarsi sfuggire questa opportunità eccezionale, i lavori devono essere completati entro il 31 ottobre 2024. L'invito, quindi, è a muoversi senza indugi per assicurarsi tutti i vantaggi del Superbonus, investendo oggi nel benessere di domani e nella sostenibilità del nostro pianeta.


 

Numero commenti: 0

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori