Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo
Compila i campi seguenti per sottoporci la tua richiesta di preventivo, i nostri tecnici si metteranno subito in contatto con te per valutare le possibilità di intervento.
Tutti i campi sono obbligatori
Tipologia di abitazione
Step 1: In quale paese vorresti installare l'impianto?
Step 2: Potenza da installare
KWp
Step 3: Tipologia di struttura
Step 4: Sai quanto ti costa la bolletta?
Allega la tua ultima bolletta (pdf, doc, docx, odt - Max. 10Mb)
Nessun file selezionato
Step 5: Consumo prevalente dell'energia
Notte
Giorno
Step 6: Tipologia di installazione
°
Step 7: Orientamento
Lascia i tuoi dati per ricevere il risultato della simulazione via email
l'informativa sulla privacy
Richiedi simulazione
Servizio gratuito e senza impegno
Parco Agrisolare: Contributo a fondo perduto per aziende del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale

Parco Agrisolare

Nuovo Bando Agrisolare: presentazione delle domande per i contributi a fondo perduto

Una rivoluzione energetica per il settore agricolo.

L'era dell'energia fotovoltaica ha preso il mondo d'assalto, e le imprese e aziende nel settore agricolo, zootecnico e agroindustriale sono pronte a sfruttare al massimo questo sole brillante per alimentare il loro futuro. Agrisolare, la nuova frontiera dell'energia sostenibile, si sta diffondendo rapidamente come una potente soluzione per risparmiare sui costi energetici e ridurre l'impatto ambientale. Myenergy è all'avanguardia di questa rivoluzione, offrendo impianti fotovoltaici personalizzati che consentono alle aziende di abbracciare un futuro più verde e redditizio.

Contributo a fondo perduto fino al 80%

Nello specifico, il decreto "Interventi per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale", prevede:

  • 80% di contributo a fondo perduto per le imprese agricole di produzione primaria su tutto il territorio nazionale nei limiti dell'autoconsumo, con la nuova fattispecie dell'"autoconsumo condiviso". Dotazione finanziaria pari a circa 700 milioni di euro;
  • fino all'80% di contributo a fondo perduto e possibilità di vendita dell'energia prodotta sul mercato, senza vincolo di autoconsumo, per le imprese di trasformazione di prodotti agricoli. Dotazione finanziaria pari a circa 150 milioni di euro;
  • 30% di contributo a fondo perduto (con maggiorazioni per piccole e medie imprese e per aree svantaggiate) e possibilità di vendita dell'energia prodotta sul mercato, senza vincolo di autoconsumo, per le imprese agricole di produzione primaria. Dotazione finanziaria pari a circa 75 milioni;
  • 30% di contributo a fondo perduto (con maggiorazioni per piccole e medie imprese e per aree svantaggiate) e possibilità di vendita dell'energia prodotta sul mercato, senza vincolo di autoconsumo, per le imprese della trasformazione da agricolo in non agricolo.
Parco Agrisolare: aziende agricole

Risparmio energetico per aziende

I principali interventi di efficientamento energetico in ambito business sono: riqualificazione degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, ventilazione e illuminazione, interventi di rifasamento, installazione sistemi di contabilizzazione e monitoraggio dell’energia, installazione sistemi di cogenerazione e per lo sfruttamento di energia rinnovabile.

Agrisolare rappresenta un'opportunità unica per le imprese e aziende di dimostrare il loro impegno verso la sostenibilità ambientale. Questa forma di energia rinnovabile utilizza pannelli fotovoltaici per convertire la luce solare in elettricità pulita, riducendo significativamente le emissioni di gas serra e contribuendo alla lotta contro il cambiamento climatico. Con Agrisolare, le aziende possono assumere un ruolo di leadership nel perseguire una crescita economica responsabile e sostenibile.

Parco Agrisolare: Contributo a fondo perduto