Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo
Compila i campi seguenti per sottoporci la tua richiesta di preventivo, i nostri tecnici si metteranno subito in contatto con te per valutare le possibilità di intervento.
Tutti i campi sono obbligatori
STEP 1: In quale paese vorresti installare l'impianto?
STEP 2: Potenza da installare
KWp
STEP 3: Tipologia di struttura
STEP 4: Sai quanto ti costa la bolletta?
STEP 5: Consumo prevalente dell'energia
Notte
Giorno
STEP 6: Tipologia di installazione
°
STEP 7: Orientamento
Lascia i tuoi dati per ricevere il risultato della simulazione via email
l'informativa sulla privacy
Richiedi simulazione
Servizio gratuito e senza impegno
Servizi per enti pubblici

B2G

Energia rinnovabile per edifici pubblici

Progetti energetici a committenza statale

La via della sostenibilità è una scelta intrapresa da sempre più gruppi aziendali e privati cittadini: a maggior ragione anche lo Stato è chiamato oggi a sviluppare la propria coscienza ambientale, ad attuare interventi concreti per l’energia rinnovabile e a dettare così un modello virtuoso da imitare.

Myenergy rappresenta un EPC d’eccellenza in Italia e all’estero con una consolidata esperienza al servizio di enti pubblici e pubblica amministrazione, ponendosi come partner qualificato per progetti di efficientamento energetico locali, regionali e nazionali.

Impianti fotovoltaici per enti pubblici

Progetti di risparmio energetico per edifici pubblici attraverso la realizzazione e installazione di impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni, studiati appositamente per la specifica destinazione: scuole, strutture comunali, piscine, impianti sportivi.

Myenergy dispone di un’area tecnica strutturata in grado di occuparsi di tutto l’iter burocratico e autorizzativo, di garantire il pieno rispetto delle normative in vigore e l’espletamento di tutte le pratiche richieste, di usufruire di incentivazioni e bandi per impianti a fonti rinnovabili.

Impianti fotovoltaici per enti pubblici

Riduzione di costi e consumi degli edifici pubblici

Myenergy sostiene la scelta di energia da fonti rinnovabili anche a livello pubblico, attraverso l’intervento su edifici amministrativi e strutture governative che presentano costi e consumi elevati e, di conseguenza, significativo impatto ambientale.

Il team aziendale specializzato nell’efficienza energetica adotta un approccio incentrato sul caso particolare e garantisce una riqualificazione completa del “sistema edificio-impianto”, intervenendo sui sistemi impiantistici e di illuminazione e sull'involucro edilizio (coibentazione superfici disperdenti, sostituzione serramenti, bonifica e smaltimento amianto).

Energie rinnovabili

Manutenzione impianti fotovoltaici pubblici

La divisione O&M (Operation & Maintenance) di Myenergy è specializzata nella manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti fotovoltaici: un servizio che offre anche agli enti pubblici un’attività periodica di gestione e monitoraggio remoto della produzione energetica con formule su misura, allo scopo di assicurare la regolare pulizia dei pannelli, verificare il corretto funzionamento dell’impianto, intervenire tempestivamente in caso di eventuali problematiche e massimizzare l’investimento.

Myenergy può inoltre condurre in prima persona il revamping fotovoltaico, un’attività di manutenzione straordinaria basata sull’analisi tecnica approfondita dell’impianto esistente, con revisione parziale o completa per migliorarne le prestazioni.

Manutenzione di impianti fotovoltaici