Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo
Compila i campi seguenti per sottoporci la tua richiesta di preventivo, i nostri tecnici si metteranno subito in contatto con te per valutare le possibilità di intervento.
Tutti i campi sono obbligatori
Tipologia di abitazione
Step 1: In quale paese vorresti installare l'impianto?
Step 2: Potenza da installare
KWp
Step 3: Tipologia di struttura
Step 4: Sai quanto ti costa la bolletta?
Allega la tua ultima bolletta (pdf, doc, docx, odt - Max. 10Mb)
Nessun file selezionato
Step 5: Consumo prevalente dell'energia
Notte
Giorno
Step 6: Tipologia di installazione
°
Step 7: Orientamento
Lascia i tuoi dati per ricevere il risultato della simulazione via email
l'informativa sulla privacy
Richiedi simulazione
Servizio gratuito e senza impegno
Domotica e risparmio energetico: come fare

Domotica e risparmio energetico: come fare

< Categorie e Archivio
< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

25

LUG

Cos'è il Decreto FER?

Cos'è il Decreto FER?

Cos’è il Decreto FER? Il Decreto FER (Fonti Energetiche Rinnovabili) ha l’obiettivo di sostenere la produzione di energia elettrica dagli im...

La domotica è diventata rapidamente uno dei settori della tecnologia più sviluppati negli ultimi anni. Sicuramente il motivo è facile da comprendere: grazie ai prodotti smart oggi è possibile rendere la propria casa più efficiente e ridurre i consumi. Infatti questi due elementi si traducono in un notevole risparmio economico e in uno stile di vita più sostenibile. Quindi domotica e risparmio energetico sono le parole chiave per chi desidera risparmiare anche economicamente e rispettare il pianeta modificando il proprio stile di vita in modo semplice.

Certamente confrontare tariffe mobile fissa è il primo modo per rendere la propria casa più intelligente. Così infatti è possibile avere internet veloce a un prezzo conveniente, scegliendo il gestore che meglio possa rispondere alle proprie esigenze, confrontando prezzi, servizi, costi di attivazione e tanto altro. Inoltre la connessione internet è fondamentale per la gestione dei diversi dispositivi smart inseriti nell'abitazione e per ottenere una casa ancora più sostenibile.

Domotica e risparmio energetico

Come combinare domotica e risparmio energetico

Il risparmio energetico è oggi di grande importanza per moltissimi consumatori. Infatti l'obiettivo della riduzione dei consumi è dato dalla voglia di vivere in modo più sostenibile, in modo da rispettare maggiormente l'ambiente e diminuire l'impatto sulle generazioni future. Grazie alle politiche mondiali degli ultimi anni è cresciuta notevolmente la consapevolezza nella popolazione di quanto sia importante tutelare il pianeta, anche nei piccoli gesti di ogni giorno. Per questo motivo sempre più persone desiderano combinare domotica e risparmio energetico nella propria abitazione. Per farlo è sufficiente seguire alcuni semplici consigli.

Termostato Wi-Fi

In primo luogo per ottenere domotica in grado di assicurare un notevole risparmio energetico nella propria casa è necessario acquistare un termostato Wi-Fi. Infatti grazie a questo prodotto sarà possibile gestire comodamente da smartphone la temperatura dell'abitazione, gestendo l'impianto di riscaldamento in modo indipendente dall'ufficio, mentre si è in vacanza o sui mezzi pubblici tornando a casa.

Elettrodomestici intelligenti

In secondo luogo optare per elettrodomestici intelligenti e ad alta efficienza energetica è un altro metodo per vivere in modo più sostenibile. Di fatti questi prodotti, come lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie sono in grado di utilizzare meno energia, ad esempio attraverso programmi con minore quantità o riciclo dell'acqua. Inoltre, essendo smart, è possibile programmare l'avvio del programma in qualsiasi momento.

Speaker e lampadine smart

Infine la combinazione di speaker e lampadine intelligenti rende ancora più semplice ridurre i consumi. Attraverso gli speaker è possibile comandare diversi elementi della casa, se forniti di connettività Wi-Fi. Inoltre le lampadine smart possono essere gestite comodamente tramite app e smartphone, ad esempio è possibile controllare di non aver dimenticato alcuna luce accesa uscendo di casa.

Con le detrazioni è possibile risparmiare ancora di più?

Se si desidera effettuare una riqualificazione energetica della propria abitazione, farlo è semplicissimo e conveniente. Infatti grazie alle numerose informazioni disponibili online presso siti affidabili, come quello ufficiale dell'Agenzia delle Entrate, è possibile ottenere tutte le informazioni sull'argomento. Ad esempio è ancora più semplice accedere a diversi bonus e a detrazioni fiscali su domotica, miglioramento termico, pannelli solari e impianti di climatizzazione.

Numero commenti: 0

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori