Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo
Compila i campi seguenti per sottoporci la tua richiesta di preventivo, i nostri tecnici si metteranno subito in contatto con te per valutare le possibilità di intervento.
Tutti i campi sono obbligatori
Step 1: In quale paese vorresti installare l'impianto?
Step 2: Potenza da installare
KWp
Step 3: Tipologia di struttura
Step 4: Sai quanto ti costa la bolletta?
Step 5: Consumo prevalente dell'energia
Notte
Giorno
Step 6: Tipologia di installazione
°
Step 7: Orientamento
Lascia i tuoi dati per ricevere il risultato della simulazione via email
l'informativa sulla privacy
Richiedi simulazione
Servizio gratuito e senza impegno
risparmia sui consumi di casa

Calcola il costo dell'energia elettrica per kWh e risparmia sui consumi di casa

< Categorie e Archivio
< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

13

FEB

fotovoltaico 2018

Fotovoltaico 2018. Statistiche di Produzione e Installazione Fotovoltaico

FOTOVOLTAICO 2018 Al 31 dicembre 2018 in Italia risultavano installati 20,117GW di potenza fotovoltaica. È vero che si sono dunque aggiunti impi...

Calcola il costo dell'energia elettrica per kWh e risparmia sui consumi di casa

Il costo dell'energia elettrica per kWh è un elemento importante per conoscere la propria spesa in bolletta. Può capitare di avere diversi dubbi prima di attivare una qualche offerta: informarsi bene è la soluzione per evitare brutte sorprese. In questo articolo scopriremo insieme tutto sull'argomento e su come risparmiare fin da subito sui consumi della propria casa.

Il costo dell'energia elettrica per kWh

Il costo dell'energia elettrica per kWh varia a seconda del contratto e offerta attivata con un determinato fornitore. Proprio per tale motivo è necessario valutare attentamente ogni proposta presente sul mercato e affidarsi a promozioni valide. Quindi è consigliabile leggere bene tutti i dettagli, vincoli e avvertenze e avere chiaro il prezzo da pagare. In questo modo si potrà risparmiare fin da subito sulla bolletta della luce. Per approfondimenti puoi visitare la pagina dettagliata al costo energia elettrica per kWh.

Quindi, riassumendo, il prezzo di questa utenza è espresso in chilowatt e dipende fortemente da determinati fattori per essere calcolato:

  • volume dei consumi
  • tipologia di contratto e fornitore
  • quote fisse legate alla potenza che viene impiegata

I fornitori possono appartenere al Mercato Maggior Tutela e a quello Libero. Questo è importante per stabilire un prezzo piuttosto che un altro. Nel dettaglio:

  • Mercato Maggior Tutela. In questo sistema, ogni fornitore tratta offerte per l'energia elettrica dove è l'Autorità che stabilisce il costo del kWh. Questo viene deciso trimestralmente.
  • Mercato Libero. A differenza del precedente, qui sono le stesse aziende fornitrici a stabilire il prezzo del kWh. Tutto avviene cioè in completa autonomia. Dal 2007 vi è la possibilità di affidarsi al Mercato Libero per le offerte per la luce. In tale anno, l'Italia ha liberalizzato completamente l'energia elettrica.

Il mondo delle utenze luce e gas è davvero vasto. È facile essere confusi sulle offerte da attivare, sui reali costi di una promozione e su come cogliere le possibilità che il mercato offre (sia Libero che Maggior Tutela). Proprio per questo potrebbero esserti utili dei consigli e delle guide specifiche sulla fornitura di luce e gas. Qui troverai anche preziosi articoli che ti aiuteranno a risparmiare fin da subito sulla tua bolletta, evitando gli sprechi sui tuoi consumi.

Risparmiare immediatamente sui consumi di casa

Sono tante le spese legate alla quotidianità domestica, tra queste ci sono ovviamente i consumi dell'energia elettrica e gas. Il mercato è cambiato molto e velocemente e la concorrenza è aumentata. Oggi questo permette di scegliere tra moltissime offerte, molte delle quali davvero vantaggiose. Così facendo sarà possibile selezionare ciò che risponde meglio alle proprie esigenze. Però per risparmiare non basta aderire semplicemente ad una promozione, bisogna anche:

  • Cambiare le proprie abitudini
  • Diminuire i propri consumi eliminando gli sprechi
  • Dotarsi di elementi validi, moderni ed efficienti come gli impianti fotovoltaici.
  • Dare via ad un vero e proprio efficientamento energetico

Dal 2006 mettiamo le nostre competenze a disposizione di tutta la clientela, sia privata che aziendale. Il tutto progettando impianti fotovoltaici chiavi in mano e fornendo il supporto necessario per risparmiare immediatamente sulla bolletta. Con massima sicurezza, efficienza energetica e affidabilità. Puoi richiederci un preventivo gratuito in qualunque momento.

Se vuoi saperne di più sulle normative e leggi in vigore, potrebbe tornarti utile il sito dell'Autorità dell'energia. Troverai informazioni utili anche inerenti al grande cambiamento del mercato dell'energia elettrica e delle altre utenze (il sito lo trovi a questa pagina).

costo dell'energia elettrica
Numero commenti: 0

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori