Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo
Compila i campi seguenti per sottoporci la tua richiesta di preventivo, i nostri tecnici si metteranno subito in contatto con te per valutare le possibilità di intervento.
Tutti i campi sono obbligatori
Step 1: In quale paese vorresti installare l'impianto?
Step 2: Potenza da installare
KWp
Step 3: Tipologia di struttura
Step 4: Sai quanto ti costa la bolletta?
Step 5: Consumo prevalente dell'energia
Notte
Giorno
Step 6: Tipologia di installazione
°
Step 7: Orientamento
Lascia i tuoi dati per ricevere il risultato della simulazione via email
l'informativa sulla privacy
Richiedi simulazione
Servizio gratuito e senza impegno
Scopri i nostri Pannelli Fotovoltaici: Impianto fotovoltaico

Scopri i nostri Pannelli Fotovoltaici

< Categorie e Archivio
< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

05

FEB

Incentivi fotovoltaico, il decreto FER 1 è pronto

Incentivi fotovoltaico, il decreto FER 1 è pronto

Il Decreto Rinnovabili FER 1 si trova al vaglio della Commissione Europea e attende da Bruxelles il via libera definitivo per gli incentivi su impiant...

I nostri Pannelli Fotovoltaici

Myenergy aposta per il meglio

La base di ogni impianto sono i pannelli fotovoltaici, nel tempo possono fare la differenza sui tempi di recupero dell’investimento, sui margini di guadagno e sul rendimento.

Diventa importante quindi la scelta del miglior prodotto in base a prezzo e prestazioni fornite, e proprio a quello ci pensiamo noi.

Ma partiamo un attimo dalle basi: Un pannello fotovoltaico è una struttura composta da celle fotovoltaiche, queste celle solari generano corrente quando vengono irradiate dai raggi del sole mediante il famoso effetto fotovoltaico che converte l’energia solare in energia elettrica. La cella fotovoltaica è perciò essenziale nella costruzione di un modulo fotovoltaico, infatti i pannelli fotovoltaici in commercio sono costituiti da 48, 60, 72 fino a 96 celle ognuno.

 

Ogni cella fotovoltaica si differenzia dalle altre per la quantità di silicio che contiene:

Cella fotovoltaica alta efficienza costosa e molto pura grazie a speciali procedure di purificazione dell’ossido di silicio. Un esempio è la tecnologia Maxeon, brevetto dell’azienda statunitense Sunpower. Le celle in silicio monocristallino ad alta efficienza hanno una solida base in rame che permette di convertire maggior energia rispetto alle celle tradizionali e avere inoltre una maggiore durata nel tempo.

 Cellula fotoelettrica monocristallina costosa perché le fette di materia contengono molta quantità di silicio. La loro efficienza si aggira intorno al 18 – 21%,

 Cella fotovoltaica policristallina economica, ma leggermente meno efficiente perché le fette di materia contengono poca quantità di silicio. La loro efficienza si aggira intorno al 15 – 17%.

benifici fotovoltaici

Benefici pannelli fotovoltaici

Installare pannelli fotovoltaici sul tetto della propria casa, sulla pensilina che ripara la nostra auto o sul capanno degli attrezzi comporta molti vantaggi:

Un impianto fotovoltaico produce in modo autonomo la quantità di energia pulita del quale una famiglia ha bisogno, senza emissioni di CO2 in atmosfera e limitando il nostro impatto sull’ambiente.

 Riduce i costi sulla bolletta elettrica, permettendo di risparmiare denaro che può essere utilizzato per altri scopi. Installare i pannelli fotovoltaici è ancora più conveniente grazie alla detrazione fiscale del 50% sull’importo totale d’acquisto.

 I pannelli fotovoltaici aumentano il valore dell’immobile perché migliorano energeticamente la nostra casa, infatti passare al fotovoltaico vuol dire aumentare la classe di efficienza energetica della propria abitazione.

 

Rendimento pannelli fotovoltaici alta efficienza

Il rendimento di un impianto fotovoltaico dipende dalle valutazioni preliminari e dalle scelte che si fanno sui componenti che lo compongono, tipologia e qualità dei pannelli fotovoltaici, orientamento, inclinazione dei moduli, assenza di ombreggiature.

Ci sono diverse tipologie di pannelli solari: In primo posto, i moduli fotovoltaici monocristallini che offrono un rendimento maggiore da un 13 fino a 19%, occupano meno spazio d’accordo con la potenzia e possiedono una sensibilità maggiore alle temperature. Mentre tanto i pannelli fotovoltaici policristallini sono più economici, e per quello offrono un rendimento minore (12 – 16%), hanno bisogno di maggiore superficie e possiedono una sensibilità alle temperature minore.

Per scegliere i moduli fotovoltaici che meglio si adattano alle vostre esigenze, Myenergy considera queste 3 importanti caratteristiche:

Potenza nominale – [il kiloWatt di picco] esprime la potenza massima erogata dai pannelli è infatti la potenza elettrica massima che l’impianto fotovoltaico è in grado di produrre in condizioni standard cioè 25 °C e radiazione solare incidente di 1000 Watt/m2.

 Garanzia – di prodotto e lineare sulla potenza che può essere verificata in qualsiasi momento grazie alla scheda tecnica del pannello fotovoltaico;

 Efficienza modulo – il rapporto di conversione tra irraggiamento e potenza generata.

 

I nostri Tre Pannelli Fotovoltaici: Sunpower, LG e Hanwha Qcells

sunpower Pannelli fotovoltaici

Pannello Fotovoltaico Sunpower

I pannelli fotovoltaici Sunpower sono ad oggi i più apprezzati sul mercato ed offrono una maggiore potenza installata a parità di spazio disponibile. Il prezzo dei pannelli fotovoltaici Sunpower è più alto rispetto alla media, ma l’azienda assicura una produzione di energia superiore del 20% rispetto alla norma e garantisce una vita utile di 25 anni.

La totale compatibilità con gli inverter assicura alta efficienza massimizzando l’energia prodotta dal sistema.

Pannelli Fotovoltaici LG

Pannello Fotovoltaico LG

LG Solar è un’azienda di fama mondiale per la produzione di pannelli fotovoltaici di alta qualità e con potenza elevata. Le soluzioni LG comprendono un’ampia gamma di prodotti, rendendole in grado di adattarsi a qualsiasi esigenze. I pannelli fotovoltaici LG offrono migliore efficienza e un nuovo design elegante.

La novità degli ultimi pannelli solari è sicuramente la tecnologia Cello, applicata ai moduli fotovoltaici. Si tratta di un innovativo sistema, in grado di migliorare l’assorbimento dei raggi solari grazie ad una conformazione appositamente studiata.

Il sistema è dotato di 12 fili che riescono a disperdere la luce solare su tutta la superficie del pannello fotovoltaico stesso.

LG ha esteso la garanzia del prodotto da 10 a 12 anni, e ha migliorato anche la garanzia sulle prestazioni lineari. Il prezzo dei pannelli fotovoltaici LG rientra perfettamente nella media dei pannelli ad alta efficienza.

Pannelli Fotovoltaici Hanwha Qcells

Pannello Fotovoltaico Hanwha Qcells

Hanwha Q CELLS è un’azienda produttrice di pannelli fotovoltaici con molta esperienza nel settore e una continua ricerca per offrire soluzioni a prezzi molto competitivi.

La gamma di pannelli fotovoltaici proposti da Hanwha Q CELLS copre un range di potenze da 260 a 305 Wp con soluzioni monocristalline e policristalline. Grazie a questa flessibilità le soluzioni Hanwha Q CELLS sono adatte ad ogni esigenza di impianto fotovoltaico.

Tanto i moduli fotovoltaici monocristallini come quelle policristallini proposti per Hanwha Q CELLS sono la soluzione ideale per qualsiasi tipologia di impianto fotovoltaico grazie ad un’eccellente affidabilità ed alle innovative celle con tecnologia bandiera.

Gli innovativi moduli Hanwha Q CELLS hanno fatto segnare record mondiali in quanto sviluppati per raggiungere le migliori prestazioni in condizioni reali di funzionamento.

pannelli solari monocristallino vs policristallino

Tutti i pannelli fotovoltaici di Myenergy hanno un valore aggiunto: offrono qualità e prestazioni elevate. isola, connessi in rete oppure il costo di installazione dei pannelli fotovoltaici sarà un’inversione ottima.

Per queste ragioni non esiste una scelta giusta, ma soluzioni su misura basate su esigenze personali.

Scopri i migliori pannelli fotovoltaici per il tuo impianto. Ordina un preventivo impianti fotovoltaici direttamente del nostro sito ufficiale.

Simula impianto fotovoltaico o contattaci subito.

Numero commenti: 0

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori