My Energy - Sviluppa la tua energia

My energy solar

Myenergy S.p.A.
Sede legale Via Angelo Moro, 109
San Donato Milanese (MI)
Tel. +39 02. 3679 8760

Ultime news

Vedi tutte

    Warning: file_get_contents(http://news.google.it/news?hl=it&gl=it&q=fotovoltaico+-solsonica&um=1&ie=UTF-8&output=rss) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Unable to find the socket transport "ssl" - did you forget to enable it when you configured PHP? in D:\xampp\htdocs\myenergy\System\Parser\Rss.class.php on line 37

21 luglio 2017
06:33
Milano
Irraggiamento W/m2:

0,00

Efficienza energetica

L’Efficienza Energetica è oggi un tema di grande attualità, che sta diventando, giorno dopo giorno, parte del nostro quotidiano. Spesso si sente parlare di immobili che inquinano troppo, che consumano, che presentano costi di gestione esageratamente alti. Ma cos’è esattamente l’Efficienza Energetica in edilizia?

Il concetto di efficienza indica la riduzione dell’impiego di energia necessaria per conseguire un determinato obiettivo (ad esempio assicurare il riscaldamento o l’illuminazione di un edificio oppure garantire il funzionamento di un processo produttivo), senza che ciò comporti un ridimensionamento dell’obiettivo (come ad esempio l’abbassamento della temperatura interna all’edificio).
Concettualmente differente è invece il termine risparmio energetico, utilizzato principalmente per indicare un cambiamento del comportamento dei soggetti economici che produce una riduzione dei consumi e un ridimensionamento degli obiettivi da conseguire.


 
Myenergy Building Solutions si occupa proprio di Efficienza Energetica: un approccio che parte da una prima analisi dell’edificio, necessaria a delineare le soluzioni più appropriate allo stato dell’immobile oggetto di studio, per poi passare in stretta collaborazione con il cliente, dalla valutazione dell’intervento più appropriato in termini di costi/benefici e di necessità economiche, fino alla progettazione esecutiva dell’intervento e la realizzazione dello stesso.

Ogni realizzazione viene sempre seguita da una certificazione che attesti la diminuzione dei consumi e l’incremento della classe energetica (di valore dell’immobile), e da un periodo di monitoraggio per verificare l’esatta corrispondenza tra previsione progettuale ed esecuzione.